venerdì 3 luglio 2015
Salsomaggiore: da oggi, volontariato e studio al Podere Millepioppi
«E!state liberi 2015». il podere Millepioppi del Parco dello Stirone e del Piacenziano ospita da oggi al 12 luglio il campo di volontariato e studio di «Libera», l'unico in regione: l'iniziativa, svolta per il quinto anno, è frutto della collaborazione tra Libera e il Parco, con lo Spi Cgil, il Comune, Coop e altre realtà.
Quattordici giovani provenienti da diverse regioni parteciperanno, accanto a momenti di incontro e riflesisone sulle mafie, alle attività del Centro recupero animali selvatici del Parco che sorge appunto nel podere di Millepioppi di San Nicomede, un'area confiscata anni fa dallo Stato alla criminalità.
L'iniziativa è stata illustrata in municipio dall'Assessore Paolo Canepari, da Antonio Pigalosa del coordinamento Libera, Flavio Previtali, consigliere comunale e referente di Avviso Pubblico, e Sergio Tralongo responsabile dell'area Millepioppi. I volontari saranno impegnati a collaborare con gli operatori del Centro recupero animali selvatici e nella realizzazione di piccole strutture per aiutare la fauna.
Fonte: Gazzetta di Parma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento