giovedì 2 luglio 2015

L'avvio dei campi antimafia nella trasmissione Senior Radio, in onda su Radioarticolo1


Dove, come, quando, perché e chi, non sono solo le le risposte da dare nelle prime righe di un articolo di giornale. Sono anche le informazioni che troverete ascoltando la trasmissione Senior radio andata in onda ieri alle 15 e 30 sulla web radio della Cgil, www.radioarticolo1.it in cui si è parlato dell'avvio dei campi antimafia in tuta Italia.

In campo per la legalita (radioarticolo1)


 In studio, con la conduttrice Roberta Lisi sono intervenuti il segretario nazionale dello Spi Cgil, Lucia Rossi e il direttore di LiberEtà Giorgio Nardinocchi.

Rossi ha annunciato la presenza nei campi e nel laboratori di decine di volontari anziani provenienti da ogni parte d'italia che insieme a giovani e studenti lavoreranno insieme alle cooperative assegnatarie dei beni confiscati ai mafioni. Il segretario nazionale Spi ha inoltre spiegato perché il sindacato in generale, e lo Spi in particolare, sono parte integrante dell'attività antimafia nei beni confiscati alla criminalità e come la legalità sia fondamentale perché diritti e dignità dei lavoratori non vengano calpestati.
Nardinocchi ha invece annunciato l'apertura, sull'homepage del sito www.libereta.it, del blog che seguirà per tutta l'estate le attività nei campi antimafia. Un lungo racconto fatto di diari, immagini, racconti, testimonianze, video, di chi, magistrati, studenti e anziani volontari, sindacalisti, forze dell'ordine, vittime della mafia, soci delle cooperative, esponenti delle associazioni e dei sindacati promotori, ha scelto di stare dalla parte della legalità e di strappare ai mafiosi quei beni che hanno rubato alla collettività per trasformarli in luoghi che possono dare lavoro pulito e dignitoso a tante persone.

Nessun commento:

Posta un commento