lunedì 28 settembre 2015

Mattarella: "Camorra e mafia possono essere sconfitte"


Camorra e mafia saranno sconfitte. Questo il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha inaugurato l'anno scolastico a Ponticelli, nell'Istituto professionale Sannino-Petriccione ricordando il sacrificio di Davide Sannino, a cui la scuola è intitolata, e di Giancarlo Siani.
www.repubblica.it
Esprimendo anche vicinanza e solidarietà all'agente Nicola Barbato. Il presidente Mattarella ha poi raggiunto il Maschio Angioino dove,  accompagnato dalle note del Silenzio ha deposto una corona in memoria dei caduti delle Quattro Giornate. Poco dopo la conclusione della cerimonia al Maschio Angioino, il governatore Vincenzo De Luca ha raccolto la richiesta di incontrare una delegazione dei lavoratori Cub che stavano protestando in via Verdi.

"Di grande vicinanza": è la risposta che il Presidente, ha dato a un cronista che gli ha chiesto quale messaggio abbia lasciato oggi a Napoli nel corso della sua visita. Mattarella è stato avvicinato dai giornalisti mentre usciva dal Maschio Angioino dopo aver deposto una corona di alloro davanti alla lapide che ricorda i protagonisti delle Quattro Giornate di Napoli. Il Capo dello Stato ha salutato calorosamente i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma. In mattinata, a Ponticelli, Mattarella si era rivolto agli studenti e agli insegnanti dell'Istituto Sannino-Petriccione.

Nessun commento:

Posta un commento